Gli insegnanti

Ciao, mi chiamo Letizia e sono insegnante di balli country western  line dance. Mi sono avvicinata a questa disciplina una decina di anni fa, mi piace tutto ciò che è country e lo stile di vita naturale mi appartiene, vivo in un vecchio mulino in campagna con i miei animali, compresi tanti cavalli, insegno anchq equitazione, sono istruttore di monta western.

Il ballo country, oltre ad essere divertente e facile da imparare, si avvicina molto al mio modo di interpretare il tempo libero, perchè spesso si balla in fiere di cavalli, in cascine, in posti immersi nel verde. Quindi questa disciplina si sposa bene con chiunque ami indossare abiti comodi e poco formali, stivali quasi da cowboy, per mettere in pratica le coreografie imparate ascoltando buona musica, poco commerciale, e passando un po' di tempo con gli amici che per forza ti somigliano, visto che amano e cercano le stesse cose. 

La mia avventura di insegnante inizia 9 anni fa. Ero allo stesso tempo spaventata ma curiosa: un conto è ballare, altra cosa dover trasmettere agli allievi ciò che si è imparato. Devo dire che le soddisfazioni sono tante, perchè chi inizia e continua questo ballo si lascia sempre coinvolgere e trascinare piacevolmente nelle varie avventure proposte, siano queste esibizioni, saggi, feste di paese o semplici serate.

Era mia ambizione far conoscere anche nella zona dove risiedo questa disciplina, per renderla sempre più popolare, quindi conosciuta, e per poter iniziare a fare serate anche in locali più vicini. Piano piano anche questi obiettivi si stanno avvicinando e il riscontro che troviamo alle nostre esibizioni mi fa capire che siamo sulla strada giusta.....

quindi.....tutti in linea e...5, 6, 7, 8........

Eccomi, sono Sabrina appassionata di musica country sin da piccola, ma realmente consapevole di questo "amore" da adulta, quando ho iniziato a frequentare il mio primo corso di Country Line Dance; da quel momento non l'ho più abbandonato,anzi dopo aver preso il brevetto nel 2016, dedico il mio tempo libero quasi esclusivamente ad insegnare il ballo country, mettendo a disposizione la mia esperienza, costanza cercando di trasmettere questa passione a chi si avvicina a questo mondo, che non è solo imparare coreografie in linea, in coppia o di gruppo, ma dietro a tutto ciò c'è un senso di aggregazione, dello stare insieme divertendosi, partecipando anche a serate, eventi creati su misura per i corsisti.E' appagante vedere una pista da ballo colma di persone giovani accanto a persone adulte, amatori che ballano accanto a garisti e ciò mi dà lo stimolo per continuare a lavorare in questa direzione!!

Salve, io sono Matteo. Fin da piccolo con la passione verso i cavalli ma mai sviluppata, non mi sono fatto sfuggire l'occasione quando ebbi la possibilità di avvicinarmi a questo mondo nella primavera del 2015 dando una mano a Letizia nel suo maneggio. Man mano che il tempo passava più mi immergevo in questo mondo di cui mi innamorai subito, fino ad arrivare (grazie a qualche spintarella)  a provare anche a ballare.

Già conoscevo, musicalmente parlando, qualcosa del genere  country e avendo la possibilità di ballarci sopra mi ci buttai a capofitto con sorprendeti risultati, stupendomi di come ero portato su questo tipo di ballo, su questo genere musicale. 

E ancora grazie a Letizia, mi ha permesso di sviluppare ancora di più questa passione trasmettendomi le sue conoscenze e dandomi la possibilità di mettermi in gioco nel provare ad insegnare, affiancandomi sempre, alle altre persone questa passione. Perché non c'é cosa più bella nell'insegnare qualcosa che ami fare e vedere il sorriso della gente mentre si approccia a questa passione...a questo stile di vita.